Diritto di Recesso

domeashop.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo), secondo cui se  il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.

Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di beni personalizzati e/o realizzati su misura.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a domeashop.it una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
AMBRO COMM s.r.l. - Via San Leonardo, 22 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)
ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo ambrocomm@pec.it o attraverso il nostro form di contatto, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti domeashop.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce e il numero di autorizzazione al rientro (NAR). Entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, domeashop.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- domeashop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, domeashop.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, domeashop.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito/Pay Pal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui domeashop.it accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto, escluse le spese di spedizione. Il rivenditore non può peraltro addebitare all’acquirente alcun onere aggiuntivo (neppure i costi bancari per l’eventuale versamento).
Il venditore ha tempo 14 (quattordici) giorni, dall'arrivo della merce, per rimborsare l’acquirente.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, domeashop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.